I 5 migliori robot per piscina

Migliori robot per piscina

Robot per piscina: vi presentiamo i fantastici 5!

Chi l’ha detto che gli Oscar riguardano solo il cinema? Anche il mondo piscina, ha le sue stelle, vere stars indiscusse del settore. Parliamo dei Robot pulitori: abbiamo deciso che proprio a loro va una menzione d’onore, perché sono utilissimi, all’avanguardia, super intelligenti e risolvono non pochi impicci. Vi diamo il benvenuto, allora, alla nostra personalissima “Notte degli Oscar”, dove abbiamo premiato i 5 migliori robot per piscina in assoluto. Il lavoro della giuria selezionata – insieme al voto del pubblico esperto da casa – non è stato per niente semplice, visto che sul mercato i modelli sono davvero tanti e sempre con caratteristiche di qualità. I criteri di giudizio hanno tenuto conto di diversi aspetti correlati come: prezzo, efficienza, praticità, risultati ottenuti, accessori ed estetica. Bando alle ciance: vi presentiamo i cinque robot pulitori freschi di vittoria.

I robot piscina sono la migliore soluzione per abbattere i costi e il tempo dedicati alla pulizia della vostra piscina. Infatti, svolgono automaticamente la pulizia, utilizzando un Software integrato che mappa, memorizza, la forma della piscina stessa e definisce il percorso più ideale. Questo garantisce sempre la massima pulizia nel minor tempo possibile.

Migliori robot per piscina

Oscar per la miglior innovazione all’Hurricane H7 Duo della Astralpool

  • Pulizia: fondo, pareti e linea acqua
  • Dimensioni della piscina: fino a 15m con dimensione massima di 100m²
  • Cicli di lavoro: 1,5 / 2 / 2,5 ore
  • Cavo: 18 metri

L’uragano della pulizia in piscina. Hurricane H7 della Astralpool sbaraglia la concorrenza e vince nella categoria miglior tecnologia (ad un prezzo super e con l’estetica accattivante!). Infatti: ha incorporato (nella parte superiore) il nuovissimo filtro 3D con indicatore LED che avvisa quando è pieno; le due bocchette di aspirazione si possono regolare in altezza, permettendo al pulitore di adattarsi ad ogni tipo di piscina e sporco; ha due motori a trazione per performance di alto livello; è dotato di telecomando e carrello; è eco sostenibile e sfrutta l’innovativo AquaSmart, il sistema intelligente di pulizia della superficie; evita tutti i tipi di ostacoli e gli aggrovigliamenti del cavo di alimentazione.

Per scegliere il robot piscina più adatto alle vostre esigenze vi consigliamo di considerare prima questi parametri standard: quale parte della piscina (il fondo, le pareti, la linea battente dell’acqua, tutti e tre) si desidera pulire, conoscere le dimensioni della piscina (poiché ogni pulitore ha una lunghezza massima di utilizzo ben definita), controllare quali spazzole (PVC, Kanebo o combinate) sono idonee a pulire la superficie della vostra piscina.

Migliori robot per piscina

Oscar per la miglior professionalità al Dolphin Wave 100 

  • Pulizia: fondo, pareti e linea acqua
  • Dimensioni della piscina: fino a 25m
  • Cicli di lavoro: 4 / 6 / 8 ore
  • Cavo: 30 metri

Potente, bello (come il prezzo), serio, efficiente, facile da usare e da mantenere. La soluzione provata e professionale per ogni piscina commerciale – dalle piccole piscine pubbliche alle più grandi piscine olimpioniche – con il vantaggio della convenienza economica. I sistemi avanzati e personalizzabili di Wave 100 assicurano la completa scansione di tutta la piscina, un efficiente spazzolatura e filtraggio per tutto il ciclo di pulizia. L’operazione è completamente automatizzata, così lo staff si può concentrare su altri lavori, con l’assoluta tranquillità che la piscina resterà lucente, pulita e igienizzata. Dotato di telecomando di operazione Plug&Play, con parametri opzionali e di ritardo, si adatta davvero a tutte le esigenze della piscina.

Migliori robot per piscina

Oscar per il miglior rapporto Qualità/Prezzo al Sonic 4 della Astralpool

  •  Pulizia: fondo e pareti
  • Dimensioni della piscina: fino a 12m
  • Cicli di lavoro: 2 ore
  • Cavo: 14 metri

Sonic 4 – robot ideale per piscine residenziali, sia fuori terra che interrate – funziona con un motore di tutto rispetto da 24 volt sicuro ed economico al 100%. Ecco perché si guadagna il titolo di miglior rapporto Qualità/Prezzo. Completamente indipendente, pulisce senza l’ausilio di tubi di collegamento o in mandata a pompe Booster o linee di aspirazione. Non richiede installazione o supervisione e necessita di una manutenzione minima. Basta collegarlo all’alimentatore, rilasciarlo nella piscina e accenderlo poi pensa a tutto lui (e si spegne automaticamente anche). Insomma, chi sceglie Sonic 4, sceglie una tecnologia intelligente, una potenza al giusto prezzo, per un lavoro di qualità e di lunga durata.

 I robot pulitori possono avere una di queste modalità di raccolta dello sporco: filtraggio a sacchetto o filtraggio a cartuccia. Entrambe le soluzioni sono lavabili sotto un getto d’acqua e riutilizzabili, ma è consigliato sostituirli almeno una volta l’anno.

Migliori robot per piscina

Oscar come miglior Tuttofare al Dolphin Master M4 

  • Pulizia: fondo, pareti e linea acqua
  • Dimensioni della piscina: fino a 12m
  • Cicli di lavoro: 2,5 ore
  • Cavo: 18 metri

Funzionale, instancabile e performante: il Dolphin Master M4 è il miglior Tuttofare che potreste mai avere per la vostra piscina e fornisce un nuovo tipo di esperienza nella sua pulizia e gestione. Esteticamente attraente, pulisce che è una meraviglia: spazzola, strofina e filtra tutta la piscina con un programma avanzato di scansione che dura solo 2 ore e mezza circa. Il sistema di filtraggio a due livelli (ultra fine e rete a molla) raccoglie ogni tipo di sporco e detriti; il manico regolabile galleggia, per garantire una copertura ottimale; consuma pochissima energia, grazie al basso voltaggio ed è dotato di un meccanismo di protezione del motore in caso di sovraccarico. Plus non da poco, poi, l’orologio settimanale sull’alimentatore, che permette d’impostare un programma settimanale di pulizia.

Hai dei dubbi sui robot pulitori per piscina? Vuoi conoscere le domande e le risposte più diffuse? Hai bisogno di qualche ricambio? Clicca qui!

Migliori robot per piscina

Oscar come miglior Piccolo di casa al Dolphin Moby Pro 

  • Pulizia: fondo
  • Dimensioni della piscina: fino a 10m
  • Cicli di lavoro: 3 ore
  • Cavo: 18 metri

Piccolo, leggero e facile da utilizzare, il Dolphin Moby Pro è progettato per il segmento delle piscine più economiche e di dimensioni contenute (anche fuori terra) e per competere con i pulitori idraulici con pompa a pressione (ausiliaria). È indipendente dall’impianto di filtrazione della piscina, segue uno scanning logico di pulizia e non richiede nessun tipo di programmazione o pre-installazione o connessione ai sistemi della piscina. Posizionato in vasca è in grado di pulire il fondo e di arrampicarsi fino a metà parete, pulendo anche gli angoli. È dotato di spazzole combinate e sacco del filtro estraibile, lavabile e riutilizzabile, con porosità pari a 70 micron per una filtrazione fine. Riassumendo: ottime prestazioni pulenti, prezzo non eccessivo, proprio come le dimensioni delle piscine cui è dedicato.

Altri articoli utili che potrebbero interessarvi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code