Piscine fuori terra quale scegliere?

piscine fuori terra quale scegliere

Il 2020 è stato sicuramente un anno particolare per tutti e con non poche difficoltà. Con questo nuovo inizio, però, vogliamo farci trovare preparati per quel che sarà, specialmente in vista dell’estate! E allora via: distraiamoci anche solo per un secondo dalle notizie e dai DPCM quotidiani, pensando a come poter migliorare e ottimizzare il nostro tempo “casalingo”. Basta giardini spogli e disordinati, largo ad accessori utili e tante idee propositive. E qui entriamo in gioco noi, cercando di rispondere ad una delle domande più frequenti: piscine fuori terra quale scegliere? 

Piscine fuori terra: alcune considerazioni prima della scelta

La scorsa primavera/estate c’è stata una vera e propria corsa all’ultimo respiro per trovare una piscina fuori terra ancora disponibile. Ben chiari i motivi per voler accaparrarsi una fuori terra a tutti i costi, con la prospettiva di dover stare confinati in casa anche in pieno solleone o comunque con lo spirito di precauzione e  di muoversi il meno possibile dal domicilio. Meno male che per il 2021 rispondere alla domanda “piscine fuori terra quale scegliere?” sarà sicuramente cosa più pratica, visto che tanti modelli torneranno disponibili e in nuove produzioni. Alcune considerazioni preliminari, però, sono comunque d’obbligo.

Avere a casa una piscina fuori terra, significa avere la possibilità di godersi moltissimi momenti di svago e relax in famiglia o con qualche buon amico. Per prima cosa, valutate con attenzione lo spazio a vostra disposizione. Ricordate che attorno alla vasca ci deve essere almeno un metro tutt’attorno per consentire un minimo di movimento. Sul mercato troverete davvero ogni tipo di misura di piscine fuori terra, ma se proprio non avete lo spazio a sufficienza per una piscina – che non sia un “catino” – vi suggeriamo magari di concentrarvi piuttosto sull’arredo del giardino (QUI vi diamo qualche idea!). Uno strumento per una prima scrematura – dopo lo spazio a disposizione – è anche quello del budget: quanto desiderate spendere per la vostra nuova piscina? Anche qui in questo caso ce n’è davvero per tutti i gusti e le tasche. E allora? Pronti, via, cominciamo!

I vari modelli sul mercato

Come anticipato, il panorama delle piscine fuori terra è ampio e variegato. Con questo articolo vi aiutiamo nella scelta migliore per i vostri gusti e per le vostre esigenze.

Partiamo dunque dalle strutture più famose e dall’ottimo rapporto qualità prezzo, ovvero quelle con struttura in laminato di acciaio. Generalmente tonde oppure ovali, garantiscono robustezza e comodità. Ne esistono di varie misure – partendo dalle 2,40 metri per arrivare anche alle 7 metri – e varie finiture; le più economiche sono quelle di colore bianco, ma ne troverete anche in finto legno e finto pietra. Questa tipologia di piscine può anche essere seminterrata, a patto però che non si modifichi la struttura stessa della piscina.

Non interrabili, invece, le piscine con telone morbido in pvc autoportante. Il vantaggio di queste piscine è sicuramente la loro facilità di montaggio e praticità. Per questa categoria vi consigliamo di orientarvi su misure un po’ più grandi per riuscire a sfruttarle al 100%.

Ultra eleganti e perfettamente estetiche in qualsiasi contesto sono le piscine in vero legno. Il prezzo rispetto alle altre è superiore, ma innegabile la loro performance. Unica accortezza per questo tipo di scelta è la manutenzione de legno nel tempo per garantirne la solita bellezza.

Ricordate che tutte (o quasi) queste piscine vengono fornite in kit completi pronti all’uso, dove mancano solo acqua, prodotti chimici e accessori di pulizia (QUI troverete qualche indicazione utile sul tema Optional e accessori). Per ogni modello vi consigliamo di controllare anche il sistema di filtrazione in dotazione. I filtri a cartuccia sono indicati e presenti nelle vasche più piccole, mentre è sempre preferibile il filtro a sabbia per misure più grandi!

A voi la scelta! Guardate che bello questo video! Vi aiuterà a fare un piccolo riassunto di tutto!

Piscine fuori terra a ottimi prezzi, ecco dove trovarle!

Dite addio a un’estate fatta di noia! Non solo perché ovviamente ci auguriamo che l’emergenza Covid-19 passi al più presto definitivamente, ma anche perché vi siete organizzati in tempo e avete scelto una meravigliosa piscina fuori terra per il vostro giardino, facendo un vero e proprio affare. Perché avere una piscina in giardino – meglio ancora se spendendo il giusto – permetterà di concedersi meritati momenti di svago e relax in assoluta sicurezza e privacy. Non perdete l’occasione giusta e cominciate a guardare al futuro… in tutti i sensi!

PISCINE FUORI TERRA QUALE SCEGLIERE

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code