Come abbellire il giardino in poche mosse

come abbellire il giardino

I suggerimenti per abbellire il giardino in vista della primavera

Manca poco più di un mese all’arrivo ufficiale della primavera. La parte più rigida dell’inverno, però, sembra essere già passata. Ecco perché il momento giusto per pensare a come sistemare e abbellire il giardino per renderlo funzionale e al tempo stesso accogliente e curato.

Cominciare facendo ordine: tagliamo l’erba

Dopo i mesi freddi il giardino potrebbe presentarvi ai vostri occhi un po’ trascurato e disordinato. Niente paura: in una giornata di sole riuscirete a farlo tornare al suo stato originale. Vi basterà armarvi di pazienza e cominciare. Raccogliete le foglie, strappate le erbacce e tagliate l’erba. A tal proposito, vi consigliamo una vera chicca del momento che vi farà risparmiare davvero tanto tempo e fatica. Si tratta dei tagliaerba automatici: in una parola? Favolosi! Pensano a tutto loro mentre voi potete godervi un po’ di tempo in più per sistemare altre cose. Dotati di sensori intelligenti scansionano l’intera superficie, garantendo un taglio perfetto. Senza dimenticare che sono semplici da gestire e non richiedono particolari abilità per la loro manutenzione. Potrebbe essere, quindi, il momento giusto per pensare ad un nuovo acquisto che vi porterà un ottimo alleato per la cura del vostro giardino.

come abbellire il giardino

E ora, organizziamo il giardino

Una volta che il giardino è tornato ad una condizione di originale ordine, potete pensare – alle piante e ai fiori ovviamente – ma anche agli accessori dedicati. Ombrelloni, tavoli, sedie, sdraio, decorazioni varie tra sassi, luci e illuminarie. Quello che secondo noi, però, non può mancare è un ripostiglio dove riporre ordinatamente tutti gli strumenti di lavoro. Le opzioni sono tante e ce n’è davvero per tutti i gusti, ma dipende molto anche dallo spazio che si ha a disposizione. Se l’area è piccola, la soluzione giusta potrebbe ricadere su un armadio o una cassapanca, ma se la superficie lo permette perché non abbellire il giardino con una bella casetta in legno? Dalle più piccole alle più grandi, riescono a dare un tocco speciale a qualsiasi spazio verde. Sono semplici da installare e sono assolutamente pratiche per ottimizzare gli strumenti di lavoro per l’esterno.

come abbellire il giardino

Qualche accessorio in più: svago e relax

Arrivati a questo punto, perché non concedersi qualche sfizio? Con l’arrivo della primavera e dell’estate stare fuori all’aperto è una delle sensazioni più piacevoli. Una cena in famiglia e con gli amici, un giornale letto sul dondolo, una merenda sotto l’ombrellone. Ecco perché vi consigliamo di non rinunciare a qualche accessorio speciale che vi aiuterà a svagarvi e a rilassarvi.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code