Tutto per la piscina, tra accessori e consigli

tutto per la piscina

Le 5 cose che non possono mai mancare quando si parla di piscina

La stagione bollente è ormai alle porte, crescono l’adrenalina e la voglia di godersi una bella giornata tra tuffi rinfrescanti e sano relax. Inganniamo insieme ancora un mese di attesa, stilando il decalogo tutto per la piscina, con le 10 cose che non possono mai mancare quando se ne ha una e, perché no, quando si è invitati da amici e parenti che ne hanno una.

1 – La giusta quantità di prodotti chimici

Si sa: per avere una bella piscina, con l’acqua perfetta e limpida, occorre sedersi prima a tavolino e prepararsi per affrontare la stagione estiva. Noi di solito consigliamo di fare una piccola scorta di prodotti chimici almeno per i primi mesi d’estate. Ovviamente ci riferiamo a quelli principali e di maggior consumo, come cloro e regolatori di pH, antialghe, flocculante. Per fare questa sorta di fornitura pre-stagionale, è bene avere un piccolo piano di battaglia con le quantità necessarie. QUI potrete calcolare senza fatica tutte le dosi giuste, in base alle misure della vostra vasca e al periodo di mantenimento.

tutto per la piscina

2 – Gli strumenti per le analisi dell’acqua

Per trascorrere una giornata spensierata, è assolutamente necessario sincerarsi che l’acqua in vasca sia perfetta e che tutti i valori dei prodotti chimici (cloro e pH) siano corretti. Ecco perché tra le cose utili da avere, c’è un test kit che consenta di avere sempre sotto controllo la situazione dell’acqua. Si può scegliere tra i famosi analizzatori manuali – Test Kit Pooltester o Fotometro – ma perché non optare quest’anno per un analizzatore digitale? Completamente automatico e pratico, gestibile direttamente dall’App del telefono, penserà a tutto lui.

tutto per la piscina

3 – Un aiutante per la pulizia della piscina

Una delle incombenze più noiose quando si ha una piscina, è il fatto di pulirla quotidianamente e prima di ogni utilizzo. In commercio ci sono tanti e validi accessori dedicati a questo scopo. Noi, però, vi facciamo vedere quanto più veloce, pratico e immediato sarebbe pulire la vasca grazie ad un piccolo robot per la piscina, totalmente automatico e intelligente. Guardate un po’ qua:

Potrete trovare quello che fa per voi e il vostro specchio d’acqua, senza spendere molto e soprattutto ottimizzando una volta per tutte la gestione e la pulizia della piscina!

4 – Il ripostiglio perfetto

Dove tenere tutte le cose dedicate alla piscina? In garage? All’aperto? E se poi si deteriorano? Una valida soluzione potrebbe essere quella di procurarsi un vano, armadietto o ripostiglio dove poter riporre in modo ordinato e sicuro, tutto il materiale che vi serve per la vita in piscina. Dalle confezioni dei prodotti chimici agli accessori, dalla copertura all’impianto, è sempre bello trovare tutto a prima vista e riporlo senza fatica e problemi.

tutto per la piscina

5- Un materassino gonfiabile all’ultima moda

Ultimo, ma non meno importante, è il materassino gonfiabile, tornato alla ribalta per impadronirsi dei Pool-Selfie. L’anno scorso è stato l’anno dei fenicotteri rosa e degli unicorni, mentre per la stagione estiva 2019 si parla già di materassini a forma di gelato o di pizza e frutta. Ovviamente in questo caso una sola regola è d’obbligo: largo alla fantasia! Che abbiate una piscina o che siate invitati da qualcuno che ce l’ha, non presentatevi mai senza questo accessorio così allegro, simpatico e super-social.

tutto per la piscina

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code