Parliamo del Dolphin Master M3 by Maytronics il robot economico!

Dolphin M3 by Maytronics un robot nato per piscine di piccole dimensione

La serie Master della Dolphin Maytronics è sempre stata a metà strada tra un robot per uso semi-pro e uso casalingo. Con questo Master M3, Maytronics ha disegnato un prodotto perfetto per piscine di piccole dimensione interrate e fuori terra. Un prodotto per tutte le tasche, per chi cerca un robot di qualità senza spendere tanto. Robot concreto fa ciò che promette, pulisce perfettamente il fondo grazie al ciclo più lungo dei prodotti della stessa fascia di prezzo garantendo un’ottima pulizia.

*Particolare Elica – Con un vano facile da smontare.

Confezione:

  • Robot Dolphin Master M3;
  • Alimentatore “on / off”;
  • Cavo alimentatore;
  • Stand di ricovero smontato;
  • Kit 4 filtri plisettati per una pulizia migliore;
  • Istruzioni per il primo uso;

Robot dotato di trazione singola, si solleva quando deve girare e cambiare direzione di moto. Dotato di un egregio spazio dove alloggiare la sporcizia. Dotato di due filtri a cartuccia separati estraibili e sostituibili. In dotazione a questa macchina vengono forniti due tipologie di filtri: Filtri a maglia fine 50u per garantire una pulizia fine e Plissettata simil-carta garantendo una pulizia ottima a 70u.

Ma il passaggio in parete è necessario?  Questo è un argomento delicato, i produttori indicano il passaggio in parete necessario e di fatti come un elemento distintivo che suddivide i vari modelli. Ma nella realtà non è proprio così! Lo sporco al 90% dei casi si deposita sul fondo non sulle pareti proprio grazie alla gravità. Più che acquistare un robot che faccia le pareti e sempre bene vedere che pulisca bene il fondo. Se è presente sporco nelle pareti, più che cambiare pulitore sarebbe da controllare i valori chimici in piscina! La presenza di sporco nelle pareti potrebbe essere un sintomo di mala-gestione della piscina!

*Estrazione filtri facile e veloce. Con il gancetto bianco cambiare filtri è diventato un gioco da ragazzi!

Robot pronto all’uso! Fuori dalla scatola è già pronto per andare in acqua!

Caratteristiche:

  • Ciclo di lavoro 3 ore;
  • Peso 9 Kg;
  • Stand di ricovero Incluso;
  • Pulizia fondo e base parete;
  • Garanzia 24 mesi;
  • Lunghezza Cavo18 m
  • Snodo “Swivel” previene gli attorcigliamenti del cavo;
  • Porosità filtro 70 & 50 micron;
  • Portata pompa 16m3/ora;
  • Voltaggio box motore 24 VCC;
  • Alimentatore Elettronico digitale 100/250V; uscita meno di 30 VCC;
  • Grado di protezione IP 68;

*Kit filtri plissettati per lo sporco grossolano.

Tutti i modelli Dolphin, anche dalla fascia più bassa, sono dotati di snodo Swivell un sistema che evita l’attorcigliamento del cavo in piscina. Il funzionamento è semplice un sistema che separa letteralmente il cavo creando un punto di contatto rotativo.

I filtri dei robot si ripuliscono sotto un rubinetto, utilizzando le dita per togliere lo sporco depositatosi o aiutandosi con una spazzola morbida.

Ma come si comporta questo robot in piscina?

Fa ciò che promette, la pulizia è precisa e completa con il suo ciclo di 3 ore riesce a passare tutto il fondo della nostra piscina e la base della parete, il punto dove si annida lo sporco che cade dalla parete. L’estrazione e l’inserimento in acqua è veloce e pratico grazie al suo corpo leggero. Basta inserirlo in acqua e premere il pulsante et wala il gioco è fatto, semplice no? Abbiamo trovato il filtro adatto per piscine da  8 – 10m è più che accettabile.

*Spazzole combinate per aderire su superfici in pvc

La manutenzione non è mai difficile, non ci sono mai troppi passaggi per tenere il robot in ordine. Per la manutenzione del filtro basta capovolgere il robot e sganciando le leve gialle sul fondo il filtro si sfilerà facilmente. Per cambiare o ripulire i filtri basta girare le due levette bianche, così facendo i filtri si sfileranno dando la possibilità di ripulirli sotto un getto d’acqua.

Ricordiamoci di togliere  la  pellicola dai rulli del robot!

*Alimentatore on/off semplice e intuitivo da utilizzare, basta premere un pulsante.

Per concludere come va questo Master M3?

Abbiamo trovato non comodissimo lo stand di ricovero, purtroppo non è dotato di ruote. Anche la qualità dello stand non è al top, plastico ma visto il prezzo possiamo anche chiudere un’occhio. Il robot invece è veramente ottimo costruito bene, robusto. Non ci sono componenti con lasco e tutto è ben assemblato. Con il suo ciclo lungo non abbiamo mai trovato la piscina sporca. Lo consigliamo? Si per chi non sia interessato al passaggio in parete e per chi non voglia spendere più di 800€

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.