Le 10 piscine più insolite al mondo!

Con l’inizio anno è giusto viaggiare con la fantasia e immaginare posti bellissimi per ricercare idee strepitose. Ecco alcuni delle piscine più insolite al mondo. Facciamo un salto!

In piscina guardando la partita: Arizona Diamondbacks

Questa piscina da 8.500 litri si trova nell’outfield, fa parte di una suite che si può noleggiare. Era il primo del suo genere quando è stato inaugurato nel 1998 e da allora ha ispirato diversi imitatori. La leggenda narra che i progettisti stessero guardando i modelli preliminari del design del parco quando uno di loro ha scherzato sulla costruzione di una piscina nel campo esterno.

Piscina nel vulcano: Blue Lagoon Spa, Grindavik, Islanda

La Spa geotermica Blue Lagoon in Islanda è probabilmente la più famosa nel suo genere. L’acqua viene riscaldata dalla vicina lava sotterranea ed effettivamente rinnovata 4 volte a settimana da un impianto di filtraggio geotermico. L’acqua è naturalmente riscaldata a circa 37°C , ricca di minerali e alcuni sostengono che abbia poteri curativi.

Piscina a strapiombo: Hotel Villa Mahal, Turchia

In Turchia, la piscina a sfioro dell’Hotel Villa Mahal cattura davvero l’illusione dell’acqua che si fonde con l’orizzonte ai confini del mondo. Le piscine a sfioro, chiamate piscine con bordo negativo, rappresentano una sfida ingegneristica unica per qualsiasi costruttore di piscine. In questo caso, la perfezione è stata ottenuta.

Piscina per chi ha paura delle altezze: Joule Hotel, Dallas, Texas

La piscina sul tetto dell’Hotel Joule, nel centro di Dallas, TX, porta il concetto di una piscina a sfioro su nuove vette. Questa piscina a sbalzo al 10 ° piano del centro storico hotel permette ai nuotatori di nuotare fino al bicchiere e guardare giù su Main Street sottostante.

Piscina in salotto: Manhattan, New York

Una piscina coperta è una cosa, una piscina coperta nel quartiere Chelsea di Manhattan è qualcosa di completamente diverso e molto più lussuoso. Questa piscina fa parte di un appartamento da $ 11 milioni di dollari che dispone anche di una piscina per le tartarughe da compagnia del proprietario ed è attualmente sul mercato. Risparmia quei centesimi!

Piscina tra le nuvole: Marina Bay Sands Hotel, Singapore

Fino al 57 ° piano del Marina Bay Sands di Singapore è la piscina a sfioro più alta del mondo. Si affaccia sul Downtown Core. Quando è stato inaugurato nel 2009, è stato considerato l’hotel standalone più costoso del mondo, costruito per un totale di $ 8 miliardi.

Le 10 piscine più insolite al mondo, ma la più costosa?

Qual è tra le piscine di lusso la più costosa al mondo? Quella realizzata all’interno del complesso battezzato Citystars, sito a Sharm El Sheikh. Gli stessi costruttori del San Alfonso del Mar hanno deciso di intraprendere una nuova sfida che vede l’enorme piscina (così grande da poter essere navigata) circondata da 30.000 condomini e camere d’albergo. Tutta la struttura ha un costo di ben 5.5 miliardi di € Spicci insomma!

Piscina in barca: qualsiasi oceano

Certo, tutte le navi da crociera hanno piscine, ma ora anche gli yacht più piccoli stanno installando piscine a bordo. Lo yacht DB9 mostrato sopra ha 12 posti letto e dispone di un cinema all’aperto e di un pianoforte a coda nel salone principale. Due vasche idromassaggio e una piscina all’aperto la rendono una scelta ovvia per la vostra prossima vacanza. È in affitto da Elite Yacht!

Piscine galleggiante: Badeschiff, Berlino, Germania

Badeschiff, o “nave da bagno” è una piscina pubblica a Berlino. È letteralmente un container galleggiante trasformato in una piscina pubblica sul fiume Spree. Una piscina nel fiume!

Piscina sospesa tra due edifici

Queste torri condominiali a Singapore sono collegate da una piscina in cima all’edificio alto 38 piani. L’edificio presenta anche estese caratteristiche di vita verde e due ponti da giardino sotto la piscina.

Piscina nella giungla: Ubud Hanging Gardens, Bali, Indonesia

I giardini pensili di Bali è un resort di lusso nelle profondità della giungla di Bali. Il resort ha recentemente vinto l’onore di “Miglior piscina del mondo” dai Luxury Hotel Awards. In realtà sono due piscine: una piscina a sfioro che si affaccia sulla giungla, diverse storie e una piscina che ti mette nel cuore dei giardini con foglie esotiche.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code