Le piscine di lusso più costose al mondo

Le piscine di lusso più costose al mondo

Sognare ad occhi aperti, si sa, non costa nulla. A costare, invece, sono state sicuramente queste strutture extra luxury: oggi vi portiamo nelle 10 piscine di lusso più esclusive – e dispendiose – in assoluto, con una classifica che comprende diversi tipi di impianti (privati, turistici, pubblici…) accomunati dallo splendore, ma soprattutto dalle cifre di realizzazione da capogiro! Preparate il vostro costume più bello perché sarà un viaggio da mille e una notte attorno al mondo.

10 – La piscina del Umaid Bhawan Palace in India

225 mila dollari (circa 182 mila euro)

Le piscine di lusso più costose al mondo-Umaid Bhawan Palace

Mettete uno degli hotel più sfarzosi di tutta l’India insieme ad un budget da 225 mila dollari per la realizzazione della sua piscina di lusso e otterrete l’Umaid Bhawan Palace. Resterete esterrefatti dalla bellezza ed eleganza della piscina al coperto, decorata con uno stile art decò, che regala pareti e soffitti intarsiati d’oro e mosaici ispirati ai segni zodiacali.

9 – La piscina della Kitchukov Family in America

1 milione di dollari (circa 870 mila euro)

Le piscine di lusso più costose al mondo-Kitchukov Family

Una “normale” piscina di casa (con civico a Gilbert in Arizona), se non fosse che per la sua realizzazione la famiglia Kitchukov ha sborsato la modica cifra di 1 milione di dollari. Per costruirla non si è badato a spese: è grande oltre dieci volte la misura standard di una piscina regolare e i dettagli scenografici si sprecano, tra fontane, montagne rocciose, luci, vegetazione e insenature d’ogni tipo.

8 – La piscina del Sarojin Resort in Thailandia

1 milione di dollari (circa 870 mila euro)

Le piscine di lusso più costose al mondo-Sarojin Resort

Una piscina di lusso e a sfioro, ampia circa 25 metri quadrati, dove potete essere serviti e riveriti dal premuroso staff del Sarojin Resort in Thailandia. Comfort e dettali di qualità circondano tutto l’impianto, per relax e spettacolo per gli occhi davvero assicurato!

7 – La piscina dei Gellert Thermal Baths in Ungheria

1 milione di dollari (circa 870 mila euro)

Le piscine di lusso più costose al mondo-Gellert Thermal Baths

Con questa piscina di lusso ci trasferiamo in Europa, per la precisione ai bagni termali Gellert a Budapest in Ungheria. Anche qui la cifra di realizzazione si aggira attorno al milione di dollari, spicciolo più spicciolo meno, tutti utilizzati per regalare al resort extra lusso una Signora piscina coperta e scoperta, dotata – tra le altre cose – di onde artificiali e sorgenti termali d’acqua calda.

6 – Nemo 33 in Belgio

3 milioni di dollari (circa 2 milioni e 400 mila euro)

Le piscine di lusso più costose al mondo-Nemo33

Nonostante i suoi 3 milioni di euro, la piscina di lusso Nemo 33 a Bruxelles guadagna “solo” la sesta posizione della nostra classifica. Però, detiene un primato tutto suo: quello di essere la piscina più profonda mai realizzata grazie ai suoi 33 metri di profondità. Un vero paradiso per sub esperti e location ideale per le scene particolari di qualche film.

5 – La piscina dell’Hearst Castle in America

10 milioni di dollari (circa 8 milioni di euro)

Le piscine di lusso più costose al mondo-Hearst Castle

Il castello Hearst è una giunonica residenza privata situata a San Simeon (a metà strada tra Los Angeles e San Francisco) di proprietà del signor William Randolph Hearst, magnate della stampa. Meno male, però, che la struttura è aperta alle visite del pubblico così potrete ammirare la piscina di lusso da 10 milioni di dollari, liberamente ispirata alle fattezze delle antiche terme romane, con tanto di mausolei e statue in vero marmo.

4 – La piscina del Lev Leviev Residence a Londra

68 milioni di dollari (circa 5 milioni e mezzo di euro)

Le piscine di lusso più costose al mondo-Lev Leviev Residence

Medaglia di legno, nonostante i 68 milioni di dollari spesi per la sua costruzione. Si tratta della piscina di lusso, privata, più costosa al mondo. Il fortunato proprietario è il miliardario israeliano Lev Leviev, che ogni giorno può farsi una nuotata in questa meraviglia nella sua casa londinese. Interamente rivestita con tessere d’oro, dotata di una copertura retrattile, ha anche una sauna e un centro benessere al suo interno.

3 – La piscina di San Alfonso del Mar in Cile

2 miliardi di dollari (circa 1 miliardo e mezzo di euro)

Le piscine di lusso più costose al mondo-San Alfonso del Mar

Niente record di budget per la piscina del monumentale complesso di San Alfonso del Mar ad Algarrbo in Cile, con 2 miliardi di dollari. Ma per diversi anni questa piscina di lusso – inaugurata nel 2007 e che usa l’acqua filtrata dall’Oceano – è stata nel Guinness dei primati con il suo kilometro e 3 di lunghezza.

2 – La piscina del Seagaia Ocean Dome in Giappone

2 miliardi di dollari (circa 1 miliardo e mezzo di euro)

Le piscine di lusso più costose al mondo-Seagaia Ocean Dome

Seagaia Ocean Dome è la più grande piscina coperta del mondo e si trova a Miyazaki in Giappone. Il nome parla chiaro: una sorta di oceano al chiuso, accompagnato dalla spiaggia di sabbia finissima e addirittura da un vulcano eruttante. Costo di realizzazione? 2 miliardi di dollari, comprensivi anche del tetto retrattile che consente di prendere il sole nella bella stagione.

1 – La piscina della Citystars in Egitto

5,5 miliardi di dollari (circa 4 miliardi e mezzo di euro)

Le piscine di lusso più costose al mondo-Citystars

Eccola la regina delle regine, la piscina di lusso più costosa al mondo, così grande da render possibile la navigazione. È quella realizzata all’interno della Citystars di Sharm El Sheikh, con ben 5,5 miliardi di dollari. Noi non sappiamo nemmeno come si scrive questa cifra, ma i costruttori – gli stessi di San Alfonso del Mar alla posizione numero 3 – evidentemente sì visto che non hanno proprio badato a spese!

 

Ora che abbiamo scoperto quali sono le 10 piscine di lusso più costose al mondo, diteci qual è la vostra preferita e quale si addice di più al vostro carattere. Per farlo lasciateci un commento sotto a questo post, oppure scriveteci a questo link!

 

* Ps. Tutti i dati riportati (conversioni di valuta comprese) possono essere soggette a variazioni. Dorydory.it non è responsabile per tutte le eventuali variazioni e/o modifiche.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code