Film e piscine: le scene indimenticabili

Le piscine nei film

10 film famosi dove la piscina ha un ruolo da protagonista!

Nell’era dei film, delle serie Tv, di Netflix e della connessione ovunque e dovunque è impossibile non fare menzione almeno una volta alla relazione che  intercorre tra pellicole e piscine. E se vi sembra un binomio forzato vi sbagliate di grosso perché tantissimi (sì, sì davvero) film, serie Tv, video musicali & co – anche del passato, quando c’era ancora il bianco e nero per dire – hanno almeno una scena clou ambientata proprio in piscina. E c’è pure di più, perché  alcune di queste scene sono diventate protagoniste cult, centrali nella memoria del pubblico e della storia. Quali sono? Scopritelo insieme a noi (abbiamo selezionato gli spezzoni epici, quelli belli forte) rigorosamente dotati di maxi secchiello di pop corn!

Something’s Got to Give (del 1962)

Sapevate che questo film – diretto da George Cukor e rimasto incompiuto – è l’ultimo che può vantare la presenza dell’iconica e bellissima Marilyn Monroe? La scena dove la vediamo nuotare e sorridere proprio in piscina, infatti, fu una delle ultime da lei girate. Marilyn Monroe scomparve proprio il 5 agosto dello stesso anno, il 1962.

 

Il laureato (del 1967)

Mettete insieme un attore del calibro di Dustin Hoffman (lanciato alla ribalta proprio da questo film), la regia premio Oscar di Mike Nichols e la colonna sonora firmata niente di meno che da Paul Simon & Art Garfunkel. Il risultato è questa scena, una delle più celebri nel mondo del cinema e probabilmente delle piscine.

 

Romeo + Juliet (del 1996)

Forse il più celebre adattamento cinematografico dell’opera shakespeariana, sotto la regia di Baz Luhrmann. In questa scena in piscina la chimica tra i due attori – Leonardo di Caprio e Claire Danes – è davvero tanta. Ma lo sapevate che in realtà, a cineprese spente, tra i due non correva proprio buon sangue?

 

Ti presento i miei (del 2000)

Come si fa a non amare Ben Stiller, qui nei panni dell’esilarante Gaylord Dan (Greg) Fotter in Ti presento i miei? La simpaticissima commedia firmata Jay Roach racconta le mille peripezie che Greg deve affrontare per riuscire a conquistare l’affetto e l’approvazione dei suoi futuri suoceri (ovvero Robert De Niro), compresa questa partita di pallavolo in piscina tutta da ridere, ma davvero agguerrita!

 

The Wolf of Wall Street (del 2004)

Martin Scorsese. Non serve aggiungere altro e invece rilanciamo con la grande performance di Leonardo Di Caprio, chiamato a interpretare la vera storia del broker Jordan Belfort. “We are going to take this company into the fu**ing stratosphere” è il motto ispirazionale urlato al pool party e diventato ormai famoso.

 

La verità è che non gli piaci abbastanza (del 2009)

Ispirato all’omonimo romanzo di Greg Behrendt e Liz Tuccillo, proprio loro gli sceneggiatori della serie Sex and the City. Questa scena in piscina ha il merito di riunire sotto lo stesso tetto due mostri sacri (e boni da paura) come Bradley Cooper e Scarlett Johansson.

 

Somewhere (del 2010)

Scritto e diretto dalla bravissima Sofia Coppola (figlia di Francis Ford Coppola) – vincitore come miglior film alla Mostra del Cinema di Venezia – Somewhere ci regala una delle più belle scene in piscina degli ultimi anni. Jhonny Marco è una star, una celebrità, ma è anche un padre poco presente. Qui lo vediamo giocare con sua figlia Cleo, che con la sua innocenza gli sta insegnando un modo di vivere completamente nuovo. Vi dice niente?

 

The Impossible (del 2012)

Una vera storia: quella di una famiglia colpita dalla terribile onda anomala del 26 dicembre 2004 nell’Oceano Indiano. Naomi Watts e Ewan McGregor riescono a trasmettere tutta la paura e il terrore in questa scena, quando la vacanza viene drasticamente interrotta dallo tsunami che con la sua potenza distrugge tutto.

 

Il Grande Gatsby (del 2013)

Abbiamo scelto la quarta versione cinematografica- quella più moderna – dell’omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald, pietra miliare per la narrativa americana. Anche qui, un bravissimo Leonardo di Caprio. Il consiglio: la colonna sonora di questo film è spaziale e va ascoltata! Ps. Attenzione spoiler: se non avete visto il film, ma avete intenzione di farlo, non guardate il video.

 

Youth – La giovinezza (del 2015)

Vietato ai minori di… fateci pensare… vietato a tutti! In questa scena – decisamente hot – una sexy Madalina Ghenea interpreta Miss Universo nel film di Paolo Sorrentino, facendo girare la testa ai più. Non potevamo non considerarla, anche perché le riviste, i giornali e la critica ne ha parlato per diverse settimane. La locandina stessa del film è stata realizzata con un fermo immagine di questa scena in piscina.

 

Qual è il vostro preferito tra questi? Ma soprattutto: voi sapete perché Leo Leonardo Di Caprio è quasi sempre in piscina nei suoi film? Hihi…

 

SE HAI LETTO QUESTO, POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE…

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code